Opere d'arte...









Questo presepe è un’opera d’arte!!!

La Sezione Montessori in particolare ma sicuramente l’intero Istituto Comprensivo Via Giuseppe Messina vuole ringraziare il “nostro” prof. TITO MORDANINI per la splendida rappresentazione artistica.

Tito è partito da una semplice immagine di un borgo di “ Trastevere”, quartiere della Roma antica per inserire la Natività nel contesto non solo della vita quotidiana ma anche di quella “professionale”…

L’evento della Natività si inserisce perfettamente in uno “spicchio” di quartiere comprendente gli uffici del nostro Dirigente, del nostro Vicepreside, l’entrata del nostro Istituto e la Chiesa delle tre croci che ne fa da padrona;

E’ stato realizzato semplicemente con  cartone, colla, colori e tanto…tanto amore!
Risulta ricco di particolari straordinariamente curati, la chiesa presenta una pavimentazione esterna riportata anche all’interno che risulta “reale”nella struttura e nell’atmosfera.

Tito oltre che “un maestro” d’arte è soprattutto un ottimo docente di sostegno, una persona che dà tanto agli alunni e che tanto riceve…

In conclusione, oltre che a visitare questo magnifico capolavoro Vi invitiamo soprattutto a seguire il messaggio scritto da Tito nella targa rappresentante il nome della piazza: “VOLEMOSE BENE”

La sezione Montessori coglie quest’occasione per augurare buone feste a tutti!!!